I concerti


MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE, PIAZZA VITTORIO VENETO, DALLE 21,30

  • BIANCO – Dopo due anni in giro per i palchi di tutta Italia con Niccolò Fabi, Bianco riprende i panni di cantautore e torna con il suo quarto album. QUATTRO, questo il titolo, uscito a gennaio per INRI ed è, nelle parole del suo autore: “un disco che parla di amicizia. Amicizia tra due uomini, tra uomo e donna, tra due amanti, tra una donna e un barbagianni, tra madre e figlia. Amicizia tra musicisti, tra strumenti musicali, tra cambiamento e tradizione. Parla di medici, di comici, di bestie innamorate, di autogol e di grandi camminate. Di fabbrica, di anni 90 e anche di canne e di imbarchi”.
  • ANDREA LASZLO DE SIMONE – Andrea fonda le sue radici nella scena indipendente nella prima decade dei 2000. Anticipato dai singoli ​Uomo Donna​, ​Vieni a salvarmi​ e ​La guerra dei baci​, il 9 giugno 2017 esce per 42Records ​Uomo Donna​, il primo vero e proprio album di Andrea Laszlo De Simone, accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica e inserito tra le più prestigiose classifiche di riviste e siti musicali italiani come uno fra i migliori album del 2017.

 

 

 

GIOVEDÌ 6 SETTEMBRE, PIAZZA VITTORIO VENETO, DALLE 21,30

  • THE SWEET LIFE SOCIETY –  A tre anni di distanza dal primo album (SWING CIRCUS pubblicato da WARNER MUSIC) e con due colonne sonore presentate al Venezia Film Festival (“Le ultime cose” di Irene Dionisio 2016 e “Brutti e Cattivi” di Cosimo Gomez, 2017) l’eccentrico duo torinese e la sua orchestra tornano sulle scene con un nuovo lavoro “Antique Beats”.

  • BASSLINER & LION WARRIAH – Bassliner è un progetto che sperimenta l’interazione tra musicista, computer e dispositivi, sia in studio che in session, cercando di esplorare nuovi modi di suonare Dub e musica elettronica. Il live-set si basa esclusivamente su produzioni originali e si esprime attraverso strumenti come computer, controller, basso, synth e sequencer, per rendere più creativa ed interattiva la performance. Lion Warriah, nel suo percorso musicale, è fortemente ispirato da icone del Reggae giamaicano come Prince Far I, Ranking Joe, Super Cat, da cantanti e singjay della più moderna scena inglese come YT, Murray Man, Dub Dadda, Kenny Knots, Tippa Irie e dal rap anni ’80 / ’90 proveniente da oltre oceano.