Il progetto Botteghe Aperte 2019


Dopo il successo dello scorso anno, “Pinerolo Botteghe Aperte” torna dal 6 all’8 settembre 2019 nell’ambito della 43ª edizione della Rassegna dell’Artigianato: un tour alla scoperta delle botteghe, dedicato a turisti e visitatori per mostrare come nasce un pezzo unico creato dalle sapienti mani di artigiani e artisti; un modo per avvicinarsi al processo di ideazione e creazione per poi vedere l’opera conclusa.

Come si svolge “Pinerolo Botteghe Aperte Edizione 2019”

Il Comune di Pinerolo individuerà gli spazi in cui gli artigiani-artisti saranno ospitati gratuitamente. Le spese di corrente elettrica saranno a carico del Comune, mentre la sistemazione degli spazi e l’allestimento saranno a carico del singolo artigiano-artista. Le Botteghe Aperte saranno visitabili nei seguenti orari:

– venerdì 6 settembre 2019 dalle 17 alle 23,30

– sabato 7 settembre 2019 dalle 10 alle 24

– domenica 8 settembre 2019 dalle 10 alle 21

Potranno essere organizzati dei tour guidati all’interno delle Botteghe Aperte

Chi può partecipare

Il progetto è aperto agli artigiani regolarmente iscritti alla Camera di Commercio come “artigiani” e  che propongono lavorazioni particolari e innovative; agli artisti, ovvero coloro che, pur non essendo artigiani, creano oggetti ed opere d’arte.

Come partecipare

Inviare la propria candidatura entro il 10 GIUGNO 2019 all’indirizzo mail artigianatopinerolo@gmail.com allegando il proprio curriculum, adeguata documentazione attestante la partecipazione ad almeno 3 manifestazioni e/o eventi di rilievo nazionale/internazionale, una breve descrizione della propria attività e 5 fotografie delle proprie creazioni.

La selezione sarà effettuata da parte degli uffici con il supporto di rappresentanti designati dalle associazioni di categoria del settore artigianoaventi una sede operativa nel Comune di Pinerolo e/o esperti d’artee  si procederà alla scelta dei partecipanti anche in funzione degli spazi disponibili.

Informazioni

Per informazioni scrivere ad artigianatopinerolo@gmail.com e/o chiamare il 339 1100949

Scopri gli artigiani e gli artisti che hanno partecipato a Botteghe Aperte 2018