Sefora Pons


Le Symbiosis di Sefora Pons sono il racconto del dialogo tra l’essere umano e l’ambiente che lo circonda, del continuo scambio con la natura, a volte dolce, a volte inquietante. Sta all’occhio di chi guarda cogliere il tenero o il terrificante. Figure bambine in bilico tra bellezza e morte, gioia, lacrime e malinconia. «Per sapere se sei felice devi aver conosciuto la sofferenza – spiega – E’ una cosa normale, per questo la rappresento».

Sefora Pons cresce a Massello, un piccolo paese delle Alpi piemontesi in Provincia di Torino. Il rapporto con il luogo d’origine è intenso: «Non so se tra i boschi della mia infanzia trovo davvero ispirazione – riflette – quel che è certo è che non posso starne lontana troppo a lungo. Ritornare è un bisogno». Dalle origini valdesi Sefora eredita il senso di ribellione tipico di un popolo perseguitato per secoli e lo sfrutta per raccontarsi in modo originale e diretto attraverso la sua arte.

È inserita nel contesto europeo degli artisti del surreale. Ha esposto i suoi lavori a Parigi, Milano, Torino, Los Angeles, Montreal.

 

 

CONTATTI

mail hello@seforapons.com
instagram @seforapons
sito www.seforapons.com