Onice Nera


Un atto creativo arricchisce la bellezza del mondo: dona qualcosa al pianeta, e non toglie mai niente. Quando una persona creativa viene al mondo migliora la bellezza del mondo – qui una canzone, là un dipinto, fa sì che il mondo balli meglio, gioisca di più, ami di più, e mediti meglio. Forse nessuno lo ha conosciuto, forse qualcuno – ma questo non è il punto. Quando se ne andrà lascerà un mondo migliore alle sue spalle, tremendamente ricco, la sua vita è stata arricchita da valori tangibili.

Questa citazione di “Osho” mi ha accompagnata fin dall’infanzia dapprima come pensiero inconscio, nascosto, e maturando anno dopo anno si è palesato in tutto il suo intenso splendore. E’ grazie a questa filosofia che ho iniziato a studiare disegno e arti creative, in modo da poter arricchire la mia vita e il mondo in cui vivo. Nel 2005 ho iniziato il mio percorso che ho seguito per 10 entusiasmanti anni, partecipando a mostre, fiere ed esponendo le mie opere nelle gallerie d’arte. Nel 2018 ho aperto il mio studio di pittura, un luogo (si potrebbe definirlo un santuario) in cui dedicarmi completamente all’arte e dove insegnare a mia volta quanta bellezza e quanta ricchezza quest’ultima possa portare a chiunque.

I Miei lavori

Derivante dalla corrente simbolista, la mia pittura si racconta tramite personaggi, figure in gran parte femminili, che attirano la mia curiosità e che io stessa voglio conoscere e far conoscere. Una mela può simboleggiare un grembo materno, un fiore velenoso è una fanciulla o un corvo una rappresentazione di una fata o una creatura avvolta dal mito e dalla leggenda. Tutte le mie opere appaiono come fiori, frutta o immagini astratte, che nascondono profondi sentimenti e intere storie o avventure che attendono solo di essere raccontate. Ogni mio soggetto è accuratamente studiato ed analizzato e solo dopo posto sulla tela. E così, attraverso la mia arte e le mie emozioni, racconto di popoli, persone e idee, attraverso la bellezza dei colori e delle forme.

Contatti

sito web: www.onicenera.com

facebook: @onicenerastudiodipittura

instagram: onice_nera