Cristina Polliotti


Cristina Polliotti lavora in proprio sia nel campo del restauro di affreschi e dipinti su tela, sia nella pittura e decorazione ex novo.

La sua grande passione per l’arte figurativa, in particolare pittorica, la induce ad avvicinarsi con rispetto ed attenzione alle opere d’arte, che restaura con cura, rispetto e  professionalità. I suoi interventi sono finalizzati alla conservazione ed al recupero delle caratteristiche originarie, restituendo al loro primitivo splendore affreschi e tele.

La  necessità di una propria espressione artistica la spinge d’altra parte  alla progettazione ed alla realizzazione di opere proprie, più volte premiate in varie manifestazioni.

Traendo spunto dagli stili delle epoche passate realizza ambientazioni e complementi d’arredo con nuove personalità, assolutamente uniche.

La sua concezione dell’arte vissuta giornalmente la porta ad affermare che ogni superficie, dalle pareti al mobilio, può essere letteralmente ri-vestita con forme e colori nuovi che doneranno loro una nuova identità forte e personale, un’anima, oppure li renderanno capaci di trasmettere  un messaggio.