Pol. In


Dalle montagne che circondano Torino Paola Paletto, sarta e designer e Sefora Pons, artista e illustratrice presentano due collezioni di abbigliamento femminile all’anno dall’autunno 2014.

Da sempre legati indissolubilmente alla natura, gli abiti POL.IN portano nomi di piante officinali e erbe spontanee. Sono confezionati in tessuti prevalentemente naturali, ed ogni capo è prodotto in piccole quantità, curandone i dettagli artistici e artigianali.

Le linografie che illustrano le collezioni sono incise e stampate a mano con inchiostri all’acqua, una tecnica artigianale che crea piccoli dettagli unici ed irripetibili che impreziosiscono ulteriormente gli abiti.

Paola Paletto: sarta, insegnante di modellistica presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino, docente di sartoria e coordinatrice di prodotto per l’associazione Penelope di Saluzzo.

Sefora Pons: è inserita nel contesto europeo degli artisti del surreale. Ha esposto i suoi lavori a Parigi, Milano, Torino, Los Angeles, Montreal. Recente la sua personale presso la Galleria Losano intitolata “Innesti – di assenze e botanica”.